News | Immobiliare in Umbria

andamento del mercato immobiliare, il fascino dei casali in vendita in umbria e altro ancora

Casale in Umbria un fascino unico

Casali in vendita in Umbria e Toscana .  Avere un casale in Umbria è il desiderio di sempre più persone. Lo sostiene una ricerca realizzata dal Centro Studi di Casa. Queste informazioni sono presenti nel report che confermano che nonostante la “crisi” nel settore immobiliare il trend sale. Negli ultimi 12 mesi  la domanda di chi è in cerca di un casale da acquistare in Umbria è cresciuta. Abbiamo avuto un incremento di ancora 1.9% per cento.

A cercare la pace e la serenità nelle campagne umbre sono in tanti. Troviamo in prima posizione le persone di età compresa fra i 45 ed i 65 anni che hanno deciso di fuggire dalle realtà urbane. Questa fuga può essere data sia per motivi lavorativi sia perché in età pensionabile. Il budget di spesa è solitamente alto. Questo è dovuto al fatto che ci rivolgiamo a beni di pregio che sono ristrutturati con estrema cura. Il budget è compreso tra cifre da 250mila a 650mila euro.

casali in vendita in umbria

Casale in Umbria uno stile di vita

Sugli importi incidono in modo rilevante le superfici acquistabili non solo come abitazione, ma anche come terreni a coltivazioni. Altro fattore determinante la presenza di piscine o campi da tennis, equitazione, boschi e laghetti.

Nel 2014 i prezzi medi di vendita al metro quadro per i casali ristrutturati o in buone condizioni generali in Umbria son rimasti invariati. Ovvero zona Todi  2.800 euro, 2.400 euro di Assisi e Torgiano, Baschi 1.600 euro e Orvieto 3.200 euro. I casali dell’Umbria sono mete di interesse anche per le famiglie straniere. La parte estera di maggior interesse è Nord Europa (Inghilterra, Olanda Danimarca e Svezia). Gli acquirenti negli ultimi anni, in base alla ricerca hanno abbandonato i territori della Toscana. Questo fenomeno a determinato una crescita per l’Umbria in media più economica del 30%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code