News | Immobiliare in Umbria

andamento del mercato immobiliare, il fascino dei casali in vendita in umbria e altro ancora

Case di lusso in vendita per stranieri

Case di lusso in vendita per stranieri, sempre più spesso ne sentiamo parlare. Contrariamente a tutto quello che si sente in giro non ci sono segreti. Certo possedere una casa è una grossa fortuna, di più se questo immobile è di prestigio ma attenzione.

Non è tutt’oro quello che luccica o meglio dipende da come intendete procedere, ovviamente le strade sono due:

  1. il famoso fai da te oppure
  2. l’aiuto di un valido professionista.

villa-lusso-3

Case di lusso in vendita per stranieri

Ma facciamo un passo indietro per vendere case o meglio ancora vendere case di lusso ed ancora di più case di lusso agli stranieri la prima cosa è mettere in ordine la proprietà.

Cosa significa? Faccio un esempio abbiamo un bel viale ma c’è erba alta e incolta? Tosiamo il prato. Oppure, una bella piscina ma è sporca o peggio ancora coperta? Be sappiate che in queste condizioni è come se non ci fosse, la gente compra ciò che vede e non ciò che potrebbe essere……. Chiaro?

Chi non ha mai visto la vostra proprietà non sa come è quando è tutto fiorito, oppure con le siepi giustamente potate ecc ecc. Sta a voi farglielo vedere, ammirare ed apprezzare.

Viale fiorito

Viale fiorito

Altra cosa estremamente importante, spesso quando uno decide di vendere non fa più la giusta manutenzione ma è un errore, magari per vendere pùo essere neccesario spendere qualcosa anche poco tipo un imbiancatura o magari togliere un colore inusuale è mettere qualcosa di trend insomma seguire anche la moda del momento aiuta. Ed ultima cosa ma non per importanza, la casa o la proprieta di lusso va sempre aperta, periodicamente, i cambi d’aria non fanno bene solo a noi ricordatevelo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code