News | Immobiliare in Umbria

andamento del mercato immobiliare, il fascino dei casali in vendita in umbria e altro ancora

Casale en Ombrie

casale in umbria

Un casale in Umbria

…..che cosa è? Non è una banale abitazione bensì un piccolo gioiello qualcosa di prezioso che ha conse tanti segreti e tanta storia. Ogni casale in Umbria è unico, unico per la sua posizione, per la sua panoramicità, unico perchè è un pezzo di storia, un pezzo delle nostre origini.
Pensate a quei vecchi pavimenti o a quei vecchi camini che sono nei  casali  in Umbria chissa quanta gente li ha visti o usati, guardati pensando a chi sa cosa o chissa quale progetto Ad ogni casale in Umbria appartiene una storia un aneddoto che la gente del posto sa e ricorda, tramandando di generazioni in generazioni, « una volta in quella casa dove abitava Mariano…………. »

casale in Umbria

casale in Umbria

Una cosa sola accomuna tutti i casali in Umbria, il fatto che siano costruiti con pietre del posto, che per la maggior parte siano dotati di pozzi propri ovvero acqua di sorgente…… non è una favola avere la propria acqua? Si è veramente una magia, come lo è per ogni casale in Umbria il fatto di essere circondato da meraviglie naturali e posti incantati e fatati come la citta di Todi, Assisi, Orvieto, Spoleto, Perugia e chi più ne ha più ne metta.
Sono posti con un passato che risale agli antichi Etruschi passando poi per la civilta Romana, il periodo medioevale ecc ecc….. Ogni casale in Umbria sorge vicino ad un paesino o borghetto straordinario è sufficiente fare poche ricerche per scoprire storie inaspettate. Il vostro casale in Umbria vi aspetta è li in un angolo pronto a stupirvi ad affascinarvi ed a farvi innamorare.
Un casale in Umbria l’inizio di un sogno…...

(3) Comments

  1. Hey I am so happy I found your webpage, I really found you by accident, while I was searching on Askjeeve for something else, Anyhow I am here now and would just like to say cheers for a marvelous post and a all round thrilling blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look over it all at the moment but I have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the fantastic b.

    Répondre
  2. This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your excellent post. Also, I’ve shared your website in my social networks!

    Répondre

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code