News | Immobiliare in Umbria

andamento del mercato immobiliare, il fascino dei casali in vendita in umbria e altro ancora

Vendita case in Umbria

Vendita case in Umbria

Case, sia che si tratti di vendere delle case che di comprare delle case in Umbria o in tutta Italia

si trovano un po’ ovunque i consigli su come farlo al meglio. Eh già si può desiderare di vendere le case perchè magari ci si è annoiati di vivere nella stessa abitazione, o di andarci in vacanza…o perchè siamo troppo lontani dai nostri cari, o troppo lontano dalla città o troppo immersi in essa…oppure semplicemente perchè non ci si è mai andati. Per gli stessi motivi si può desiderare invece di comprare delle case, magari la prima casa, quella dove si decide di crearsi la propria famiglia, quella per cui spesso ci si carica di un mutuo di venti o trenta anni…quella che ci si appresta ad acquistare da giovani, magari in coppia con tanto entusiasmo.
case

Case in ogni senso

Comprare delle case quando si tratta della seconda, terza, quarta etc.. casa è invece una scelta generalmente più semplice perchè più matura, più ragionata, più consapevole…che si tratti di mare o montagna, di campagna o città viene sempre considerata come un rifugio, un luogo per scappare nel weekend, durante le feste o per le ferie. Sia che siano le uniche che una delle tante le case vengono vissute a pieno, personalizzate raccontando le storie di chi le abita e le ama.
Si possono vendere case che non ci hanno mai trasmesso niente o addirittura disagio come anche comprare delle case solo perchè al primo “incontro” ci hanno trasmesso emozioni fortissime e le abbiamo sentite già nostre…eh già perchè le case sono un insieme di energie e nel valutarle si miscellano mille fattori, il panorama, la loro storia, la posizione, i servizi e cosi via. Ma la cosa più importante è quella sensazione, quella “vocina” che ci  fa innamorare di una delle case che abbiamo visto, solitamente non era previsto quel genere di abitazione o in quella posizione, ma scatta un meccanismo in noi che ci dice……SI E’ QUESTA! Ed a quel punto la vogliamo, ed giusto cosi le case fanno parte di noi e della nostra storia…..

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code