News | Immobiliare in Umbria

andamento del mercato immobiliare, il fascino dei casali in vendita in umbria e altro ancora

Castelli in Umbria e dimore splendide d’epoca

castles

L’Umbria con i suoi castelli è stata testimone di guerre, di conquiste e di lotte al potere che hanno lasciato un segno nella storia della nostra civiltà. Il “Cuore d’Italia” è stato da sempre conteso da tutte le regioni italiane per la sua invidiabile posizione e ci ha lasciato molte testimonianze. Sia nei piccoli paesi che nelle grandi città troviamo molti luoghi fortificati che sono stati protagonisti di vicende storiche: rocche, castelli, fortezze e cinte murarie che si incrociano con le sorti di famiglie importanti e di Santi: un immenso patrimonio artistico e architettonico che è tra i più rappresentativi e preziosi del “ Bel Paese”.
E bene si ora li troviamo in vendita: palazzi storici, castelli e dimore d’epoca con un ampia forbice per il prezzo, da 500mila euro a diversi milioni…….anche diverse decine di milioni. Nella nostra Umbria c’è  offerta sul mercato di dimore storiche e castelli di differenti epoche e di diverse dimensioni, ma tutti accomunati da una caratteristica: l’unicità (..non proprio alla portata di tutti).

1

Castelli in Umbria

Qualche tempo fa anche il New York Times ha dedicato un articolo al castello di San Giuliano (una proprietà da 2,65 mln di euro), che necessita si di manutenzione e di ripristino, ma chi lo acquisterà entrerà in possesso di un pezzo di storia che in nessun’altra parte del mondo si puo trovare. Queste splendide proprietà si trovano in tutta l’Umbria,da Tuoro ad Orvieto, passando per Todi, senza dimenticare l’isola Maggiore del Lago Trasimeno dove sorge un castello che richiamava a sè tutta la mondanità del Regno d’Italia. Queste proprietà non aspettano altro che un nuovo proprietario che le ami e che le riporti all’antico splendore per regalare loro sensazioni uniche e atmosfere da fiaba……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code